Sondaggio sul servizio Autobus

In questi mesi il Comitato Pendolari Cremaschi, insieme ai Circoli di Legambiente dell’Alto cremasco e di Melegnano/Cerro al Lambro, ha svolto un sondaggio sul trasporto pubblico su gomma nel nostro territorio. Abbiamo ricevuto più di 500 risposte da parte di passeggeri del sud-est milanese e del cremasco. L’obiettivo di questo sondaggio era raccogliere un campione di dati per avere un riscontro riguardo alla situazione attuale del servizio.
Il primo elemento che abbiamo notato, guardando i risultati, è la differenza nel gradimento servizio rispetto alle risposte del sondaggio che alcuni mesi fa abbiamo svolto sulla tratta ferroviaria Cremona-Milano. Il servizio di Autoguidovie è certamente migliori di quello ferroviario, i dati lo dimostrano. La capillarità e la flessibilità del servizio permette un servizio apprezzato.
Non mancano però margini di miglioramento o problematiche da affrontare, due su tutte: lo stato delle aree di attesa e la frequenza delle corse.
Qui potete trovare la presentazione dei dati curata da Legambiente e esposta ieri all’incontro pubblico organizzato a Paullo per la conclusione del sondaggio.Questionario_AGI_dati_finali
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...